Casa Alpina De Filippi


La Casa Alpina De Filippi a Macugnaga è un elegante albergo completamente ristrutturato, situato a 100 metri dalla seggiovia che raggiunge gli impianti del Belvedere (2.000 m.) e a 400 metri dalla funivia del Monte Moro che porta, al confine con la Svizzera, agli ski-lift intorno ai 3.000 m. dove - su piste di diversa difficoltà - si scia sempre anche quando la neve dovesse scarseggiare.

Nel periodo invernale, un pullman-navetta fa da spola tra gli impianti e gli alberghi.

L'Hotel è dotato di Bar, Ristorante con 120 posti, ampio Soggiorno, Tavernetta con videogiochi, calcetto e ping pong, Cappella per la preghiera, locale per la custodia degli scarponi, e, neve permettendo, di un parcheggio privato.

L'hotel "Casa Alpina" è gestito da circa 60 anni direttamente dall'ente Casa per Ferie Collegio De Filippi, della Diocesi di Milano. La proprietà è in definitiva dell'Arcidiocesi Ambrosiana. L'edificio del complesso alberghiero lungo gli anni è stato completamente ristrutturato per rispondere alla nuove esigenze e alle più recenti normative. Il responsabile è un sacerdote, attualmente Parroco a Milano presso la Basilica dei SS. MM. Nereo e Achilleo, mentre tutto il personale è laico.

Il personale è qualificato sia quello di cucina che quello sala, come quello di segreteria e della gestione amministrativa. Si ospitano nelle stagioni estiva ed invernale famiglie, gruppi parrocchiali, oratori, scuole.
Casa Alpina De Filippi
Casa Alpina De Filippi Casa Alpina De Filippi Casa Alpina De Filippi Casa Alpina De Filippi
Casa Alpina De Filippi

Piazza Pecetto 73 - Pecetto
28876 Macugnaga (VB)
Tel. +39 0324 65145
Fax +39 0324 65522
email: casalpin@tin.it
web: www.defilippihotel.it


Visualizzazione ingrandita della mappa