Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto"


Un panorama mozzafiato, che si estende dalle Prealpi Biellesi sino alle celebrate vette dell’Oberland Bernese, che comprende dodici vette di quota superiore ai 4000 m e include, nella sua interezza, la immane parete Est del Monte Rosa, la più grandiosa delle Alpi, con i suoi 2500 metri di dislivello. Al Rifugio Oberto potrete trovare un ambiente famigliare, con cibi semplici e genuini, qualità dei servizi, e soprattutto, cortesia e disponibilità dei gestori, che vi permetteranno di portare a casa il ricordo di un posto naturale di incomparabile bellezza.

Il rifugio Oberto-Maroli si trova al passo di MonteMoro che è uno dei valichi storici delle Alpi. E' situato poco sotto la stazione di arrivo della funivia che sale da Macugnaga, di fianco alle piste da sci e di fronte alla grandiosa parete Est del Rosa e a 10 Minuti dalla cresta di confine con la Svizzera.

Posto Tappa del Tour del MonteRosa-Cervino, del Grande Sentiero Walser e del Sentiero Italia. Porta i nomi di Paolo Maroli giovane alpinista scomparso prematuramente e della guida Gaspare Oberto, attivo negli anni Venti e Trenta del '900 nel gruppo del Rosa e in Patagonia con una spedizione di padre De Agostini.
Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto"
Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto" Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto" Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto" Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto" Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto"
Rifugio - Bar - Ristorante "G. Oberto"

Località Monte Moro (2.800mt.)
Tel. +39 0324 65544
cell. +39 333 3128701 - +39 349 3624403
email: valcot.rifugio@gmail.com
web: www.montemoropass.it/


Visualizzazione ingrandita della mappa